Dettagli Recensione

Voto medio 
 
4.0
Insegnamento 
 
5.0
Laboratori 
 
3.0
Ambiente 
 
4.0

Opinioni di un ex studente

Da ex studente dell'istituto posso confermare alcuni aspetti ma negarne altri.
Non si può fare di tutta l'erba un fascio, ci sono professori severi, professori svogliati e professori appassionati come in ogni scuola; ma la pressione a cui sono stato sottoposto, sicuramente più alta che negli altri istituti, non ha fatto altro che mettermi alla prova e rafforzarmi, ne ho giovato successivamente sia all'università che nell'inserimento nel mondo del lavoro. Non sono mai stato uno studente modello, eppure questa scuola ed i Professori che vi operano hanno rappresentato per me una molla, una leva per il futuro e per la mia formazione caratteriale solida e resiliente per poter affrontare le sfide della società odierna. 

Classe frequentata
Sez. I indirizzo Linguistico anni 2009/ 2010- 2013/2014
Punti di forza della scuola
Professori preparati e metodi d'insegnamento validi.
Punti deboli della scuola
Forse la troppa rigidità dovrebbe lasciare più spazio alle opinioni degli studenti e ad uno scambio reciproco basato sull'uguaglianza, non sul rapporto gerarchico professore-studente.
Commenti sui professori
Nei miei 5 anni ho avuto a che fare con ogni tipo di professore: appassionati, svogliati, severi, competenti e non, e, spesse volte, anche con coloro che avevano un buoni mix di queste caratteristiche. Tutto è relativo e non si può generalizzare, ma sbilanciandomi posso affermare che l'impartizione della didattica e la valutazione tendono a seguire uno schema più severo rispetto ad altre scuole che può mettere pressione agli studenti, ma non vedo nulla di male in ciò, aiuta solamente a crescere e responsabilizzarsi.
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine