Dettagli Recensione

 
Scuole di Roma
Voto medio 
 
4.3
Insegnamento 
 
5.0
Laboratori 
 
3.0
Ambiente 
 
5.0

Quanti ricordi

Ho fatto cinque anni nella sezione B, ripetendo il quarto e andando via l'ultimo anno molto stanca e stremata. Purtroppo, nonostante il Tacito rimarrà nel mio cuore a vita, devo ammettere di aver vomitato per cinque anni tutti i giorni nei bagni di scuola e c'era anche la fila per farlo. Ci sono regole molto precise e non si richiede soltanto l'impegno costante; questo porta molti ragazzi ad andare via prima del quinto o a perdere anni nel percorso.  Ci tengo a precisare che gli anni peggiori sono i primi due e sono gli anni in cui si boccia soltanto e non vengono dati debiti.

Classe frequentata
B
Punti di forza della scuola
L'ambiente è uno dei più belli attualmente a Roma e i professori sono molto validi e tutti molto convinti del lavoro che fanno.
Punti deboli della scuola
È una scuola molto severa, o almeno il classico lo è. È davvero difficile che in quinto ci siano più di quindici alunni in una classe e quasi tutti riescano a diplomarsi dopo sei anni e non dopo cinque. Ma sono cose che quando stai dentro accetti.
Purtroppo ci sono persone con molte conoscenze, ed è visibile stando dentro.
Commenti sui professori
Ho avuto i miglior professori del Tacito - maiuri d'acunti e gentile - e credo che li ricorderò per sempre anche se mi hanno spesso fatto piangere.
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine