Se vuoi finire l'anno

Dopo aver fatto tre anni al Tacito, non riuscivo più a sostenere tutto quello stress. Abitando in Prati, cambiai il liceo ma rimanendo in zona e decisi di andare al Dante perché, nonostante si dicesse che le scuole della santissima trinità (Tacito, Dante, Mamiani) fossero tutte e tre toste, si sapeva perfettamente che il Dante fosse quella più semplice. Ed è così che è stato. I professori scocciano durante l'anno, ma alla fine non bocciano mai.

È un ambiente molto sereno, se non fosse per i ragazzi che vivono molto la competizione con le altre scuole di Prati sapendo di essere la più debole.

Nonostante ciò, sono riuscita a diplomarmi.

Tranquillità.
I professori non sono realmente preparati o realmente severi.