Scuole di Roma

Opinione

Guardate bene le scuole, il Morgagni non eccelle più come una volta.

Palestre, campetto ed aula magna i punti di forza della scuola.
Simpaticissimi e disponibili i ragazzi del bar; costi bassi e, nonostante il grande flusso di ragazzi, alla fine si riesce sempre a prendere ciò che si vuole in tempi decenti.
Tralasciando l'aspetto estetico della scuola, i laboratori in 5 anni di liceo li avremmo usati sì e no 7 volte, come noi molte altre sezioni. La nuova preside secondo me è troppo autoritaria, però abbastanza disponibile alle varie richieste degli studenti e, per fortuna, nel corso dell'anno scolastico comunque si è un po' "tranquillizzata", soprattutto nei riguardi di noi ragazzi di 5°, dal momento che si è anche messa a chiacchierare tranquillamente con noi durante le varie ricreazioni.
Personalmente sono molto deluso dall'insegnamento dei professori. Professori di matematica cambiati per 4 anni su 5, si tendono a trascurare i ragazzi in difficoltà a discapito di quelli bravi. Ovviamente non parlo di tutto il corpo docenti, ma la maggior parte di loro è così.
Professori di indirizzo che spiegano troppe pagine insieme lasciando indietro la fetta di classe che non va molto bene a scuola e addirittura arrabbiandosi se qualcuno fa una domanda.
In 5° liceo prima del covid-19 eravamo arrivati a seguire le lezioni con angoscia e stress (clima pessimo per colpa dei prof.).