Scuole di Roma

Delusione

Ho letto le recensioni e sono sconvolta nel leggere  che il Mamiani sia un liceo severo. Ho due figli, uno diplomato al liceo classico Mamiani sez. A e l'altro al liceo classico Tacito sez. A. Non avete neanche idea di cosa voglia dire studiare e fare dalle 40- 45 verifiche a quadrimestre,  voti mai arrotondati (un 7.45 non diventava magicamente 8 ma rimaneva 7), quando invece al Mamiani studenti più che mediocri ottenevano, oltre alla clemenza di non essere rimandati, voti altissimi: un 7.2 diventava magicamente 8, addirittura voti in materie di indirizzo da  6.5 diventavano 8. Questo è per ottenere e mantenere il buon nome della scuola, che buona non è, anzi, è proprio scadente. Così facendo si ottiene solo la compiacenza di genitori sciocchi e superficiali che si beano di sbandierare i voti altissimi dei propri figli senza capire che hanno fatto solo il loro male.

Da genitore, è un'istituto che non consiglierei.

Sez. A liceo classico