Dettagli Recensione

 
Scuole di Roma
Voto medio 
 
3.0
Insegnamento 
 
3.0
Laboratori 
 
4.0
Ambiente 
 
2.0

isa roma uno

bhè a parte qualche piccolo grande problema penso che questa scuola nel suo piccolo possa aiutare tutti noi ad essere un po migliori, è una di quelle scuole dove sei contento di andare perchè trovi sempre il tuo spazio senza mai essere giudicato... e questa è una grande cosa visto che viviamo in una società dove ci sentiamo messi sempre sotto esame. io in questa scuola ho incontrato persone speciali sia a partire dai prof. fino ad arrivare ai compagni di scuola che con il passare del tempo sono diventati amici e compagni di grandi e piccole avventure... ui ho trascorso i migliori anni della mia adolescenza e sono contenta tutto sommato della scelta che ho fatto frequentando questa scuola... spero che i ragazzi che andranno a questa scuola un giorno possano avere tutti i bei ricordi che ho io....!

Classe frequentata
4
Punti di forza della scuola
i punti di forza.. allora i prof. sono disponibili ad ascoltare i problemi e i progetti rivoluzionari di alcuni alunni... se sei fortunato potresti uscire con qualche nozione di cultura generale che non guasta mai, altro punto di forza è il bar interno della scuola... dove c'è il grande "barman" claudio che se ci diventi amico-a ha sempre la battuta pronta... un altro punto a favore è che nella nostra scuola non esiste la parola bullismo anzi siamo sempre pronti a fare fronte comune se si presentano situazioni antipatiche... c'è una grande tolleranza dei vari personaggi che frequentano la scuola... insomma qui nessuno ha paura di essere giudicato per come si veste...
Punti deboli della scuola
qui la lista sarebbe interminabile... parto con il dire che se non vi avvalete dell'insegnamento della religione scordatevi l'opzione di svolgere attività alternative perchè sono inesistenti... l'igiene... anche questa inesistente tranne che al piano di tessuto dove c'è patrizia che svolge un lavoro impeccabile (è un po come la mamma di tutti gli studenti, ci conosce tutti per nome e cognome, è impressionante... neanche i prof ci conoscono così bene!!) il preside ogni 2 per 3 ci toglie la ricreazione facendo così pensa di risolvere problemi come l'utilizzo dell'ascensore che è esclusiva dei professori... ma la maggior parte degli studenti hanno la chiave...! altro punto a sfavore sono i balconi fatiscenti (come la maggior parte dell'edificio) c'è il rischio che ti cadano pezzi di intonaco adosso... le porte anti-incendio sono bloccate
Commenti sui professori
i prof... come in ogni scuola c'è sempre chi è più preparato e chi meno... il fiore all'occhiello di quest'istituto però è sicuramente la prof. Scagliola, donna di un'eleganza di altri tempi, è fantastica sul piano professionale ma anche umano, è una seconda mamma pronta ad ascoltare i problemi dei ragazzi e a dare consigli<br />
prof. Aceto: come insegna lei storia dell'arte non credo che esista... è cinica al punto giusto e vede sempre il lato materiale e pratico delle cose<br />
prof. Carrozzi: indefinibile... a volte un po deludente e se pensa che una cosa è giusta va avanti per la sua strada come un treno....<br />
Jacovoni: la prof di matematica e fisica più simpatica e antipatica allo stesso tempo... con i suoi PARDON nei momenti giusti ti regala sempre un sorriso...<br />
la Resta: dovrebbe insegnare progettazione ma alla veneranda età di 62 anni... il massimo del progetto che potete avere con lei sarà: motivi cooloratissimi per grandi e piccini; e un consiglio: non dite di non sopportare i gatti!<br />
Matthieu: prof di pittura sicuramente un po (tanto) maniaca dell'ordine ma brava nel suo lavoro; sicuramente uscirete da qui e saprete fare un affresco<br />
Cordisco: il grande prof di pittura... sempre incline ai progetti dei ragazzi se vi serve qualsiasi cosa il prof. cordisco è la persona ideale... nel suo laboratorio si può trovare qualsiasi cosa... dico sul serio, da giochi di logica a pezzi di antiquariato a dolcetti che arrivano direttamente dal giappone...
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine