Dettagli Recensione

 
Scuole di Roma
Voto medio 
 
3.0
Insegnamento 
 
1.0
Laboratori 
 
3.0
Ambiente 
 
5.0

Esperienza personale

In conclusione: se tornassi indietro nel tempo, non sceglierei di nuovo questo Liceo.

Classe frequentata
tutte
Punti di forza della scuola
L'unica cosa positiva di questa scuola, oltre ad essere in una posizione facilmente raggiungibile (vicinanza metro) è l'ambiente; viene infatti frequentato da ragazzi semplici ed è proprio qui che ho costruito amicizie solide, vere e durature.

Punti deboli della scuola
La classe di cui facevo parte prevedeva l'approfondimento di una rilevante materia: a fine ciclo non mi sembra che questa materia abbia ricevuto l'approfondimento previsto.
Inoltre, guardando gli esiti di fine anno delle varie classi, ho avuto la solida impressione che in particolare in una materia non d'indirizzo venissero rimandati più studenti che nelle materie d'indirizzo: è normale?
Commenti sui professori
La mia esperienza non è stata nel complesso positiva: professori le cui modalità didattiche non sempre erano coinvolgenti, una relazionalità in alcuni casi che di pedagogico aveva ben poco, una turnazione di docenti (in alcuni casi supplenze annuali alternate) e una dimensione docimologica di cui non sempre ho capito le caratteristiche.
Mi rammarica dirlo ma (almeno a livello di sensazione) anche le preferenze soggettive potrebbero aver giocato un ruolo, nel bene o nel male, nella valutazione dei singoli.
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine