Scuole di Roma

Rifarei questa scelta

Ottima scuola con professori preparati che sanno stimolare i ragazzi. Severi ed esigenti al punto giusto, ma anche comprensivi Trattandosi di un liceo classico, quindi di una scuola di per se molto impegnativa, non bisogna aspettarsi di prendere sempre 10.

IV e V ginnasio
Ottima dirigenza. Durante la quarantena la DAD ha funzionato molto bene e chi aveva problemi di wifi o di computer ha avuto la dovuta assistenza dalla scuola. Un buon liceo lo si vede anche nelle situazioni critiche.
Molto ben tenuta la struttura, ottimi laboratori. Durante l'anno vengono organizzati incontri con scrittori.
La scuola risente delle inevitabili carenze del sistema scolastico nazionale. In inglese ad esempio non abbiamo mai avuto docenti di ruolo, ma fortunatamente brave sia la professoressa del IV che del V ginnasio.
Preparati, esigenti, severi, ma anche comprensivi. Consigliata la sezione di potenziamento matematico.