Scuole di Roma

1.7

Le mie considerazioni

Scuola pessima per quanto riguarda il triennio, l’ambiente è soffocante.

1-2-3
Grande cortile, palestra relativamente funzionale, bidelli relativamente disponibili e struttura relativamente buona.
La struttura si allaga quando piove.
Ambiente così negativo da non essere adatto a una crescita sia sul piano culturale che personale.
La pressione psicologica esercitata da alcuni professori è tale da creare crisi di panico, pianti isterici a molte persone.
Non adatto a chi non ha la media del 9.
Non è un buon ambiente se desideri preservare la tua integrità, per i corridoi le persone girano facendoti sentire piccolo è inutile.
Nella mia classe l’ambiente faceva così schifo che ci davamo contro l’un l’altro e si preferiva compiacere i professori, anche a discapito dei propri compagni, dando contro anche ai consigli di classe.
Io stavo nella sezione B e nel biennio ho avuto professori relativamente buoni, soprattutto la Belmusto di latino e greco. Poi cambiando, nel triennio, è calata complessivamente la media della classe.
Per quanto riguarda filosofia, la professoressa è esigente ma brava, e lo stresso vale per le altre materie, soprattutto italiano.
Per quanto riguarda latino e greco, sconsiglio vivamente la sezione perché ci sta questo professore che pare quasi abbia come obiettivo quello di scoraggiare i ragazzi che hanno delle difficoltà nella materia e incoraggiare e lodare quelli con le medie alte. Possiamo parlare delle sue interrogazioni, dove da una parte abbiamo uno studente con una media sufficiente, che viene massacrato domande e se va bene gli mette sei, perché non è uno studente da di più, e magari va male agli scritti, dall’altra abbiamo le 5 eccellenze che fanno delle interrogazioni quando vogliono su cosa vogliono e gli viene richiesta solo la traduzione. Inoltre si prende gioco degli studenti con una media bassa nella SUA materia, ribadendo più volte il concetto che delle capre così non dovevano neanche iscriversi al Vivona.