Scuole di Roma

Delusione totale

Giudizio assolutamente negativo. Non ho trovato niente di buono. Abbiamo  vissuto in un incubo da cui ci siamo finalmente liberati.

Faccio fatica a trovarne... forse perchè non ce ne sono!
Vive sugli albori del passato: ora non ne resta nemmeno l'ombra.
Laboratori inesistenti, non ne abbiamo mai fatto uso.
Completa disorganizzazione nella gestione da tutti i punti di vista. Nessuna attenzione ai problemi psicologici/familiari.
Si studia in un clima di tensione continua che provoca ansia e un senso di incapacità e inadeguatezza.
Il livello dei professori è mediocre e, per non rimanere indietro, bisogna ricorrere a continue ripetizioni private.
Sottolineo fortemente il basso livello della didattica. Hai vita facile solo se sei considerato un'eccellenza, altrimenti ti danno contro a più non posso, scoraggiandoti e facendoti sentire non all'altezza.
Quasi tutti hanno le loro preferenze e lo dimostrano durante le interrogazioni, sia nelle domande che nei voti, ma anche nei rapporti personali. Il metodo di insegnamento, a parte poche eccezioni, è basato sull'alzare la voce durante le lezioni.