Genitore

Credo che quando si presenti una scuola e si cerchi di fare colpo sui genitori per accogliere più iscritti possibili, poi si debbano fare i conti con la realtà e la propria coscienza.

Si fa molta propaganda per il liceo scientifico e linguistico, ma credo che la sezione privilegiata sia quella del classico (forse si vuole fare concorrenza anche al vicino liceo Augusto).

Sperare di uscire da questa scuola con medie competenze linguistiche è cosa ardua, non parliamo delle altre materie, tutto dovuto a sezioni di serie A e sezioni di serie B.

La professionalità di un dirigente scolastico, pur se faticosa visto che si stiamo parlando comunque di un servizio pubblico, sta secondo me nel saper gestire le risorse che si hanno, cercando di evitare la concentrazione di elementi (docenti) meno capaci in alcune sezioni (quelle che poi sono destinate a diventare di serie B), e soprattutto, reiterare la carenza negli anni.

linguistico
Carenza nella gestione delle risorse.