Dettagli Recensione

Voto medio 
 
5.0
Insegnamento 
 
5.0
Laboratori 
 
5.0
Ambiente 
 
5.0

Nautico for ever!!!

Mi sono diplomato al Colonna nel 1990 sezione Capitani,  e mi dissocio radicalmente da quanto esposto nelle recensioni negative, 
 in quanto, sin dai primi giorni dalla Maturità la Direzione ha inviato il mio curriculum alle principali Società di Navigazione ottenendo numerose risposte. In particolare la Grimaldi mi invitò personalmente a Napoli dove, a seguito di un colloquio con l’armatore, ho ottenuto una concreta offerta di lavoro. Nel corso degli anni scolastici (1985-1990), ho avuto modo di confermare la serietà e la professionalità dello staff dell’Istituto, con lo svolgimento di numerose attività di laboratorio (tecniche generali e specifiche di navigazione), oltre a puntuali campagne primaverili di imbarchi su unità mercantili per mettere in pratica le materie di studio. Dunque proprio non potevo chiedere di più da un Istituto tecnico statale. Nessuno penso che al quinto anno ((a 18 anni) abbia attraversato il Mediterraneo centro-orientale e sia mai andato a vedere le Piramidi d Egitto, neanche al Mamiani, o a 15 anni fatto una gita in barca a vela da Anzio alle Eolie (mio figlio che fa il quinto ora....prima del Covid, ha addirittura raggiunto il Golfo di Taranto passando per lo stretto di Messina, conducendo personalmente una imbarcazione a vela di 20 mt). Quindi ai commenti negativi rispondo che  per me è importante come ti poni tu con il mondo...non come il mondo si pone con te!!! JFK, ufficiale di marina in congedo, quando fu eletto 35* Presidente  USA (1960) a soli 43 anni,  disse:” Non è ciò che lo Stato può fare per te, ma ciò che tu puoi fare per lo Stato”.