Scuole di Roma

2.3

Succursale di via Gallina

La sede distaccata di via Gallina dispone di 1 sezione di Liceo Classico, 2 di liceo Scientifico e 1 di Liceo Linguistico.
Probabilmente sono stata sfortunata perché' sono capitata in periodo COVID, ma le aule sono troppo piccole e le classi molto numerose, perché questa succursale serve tutta l'area della via Cassia fuori dal GRA.
Lezioni sempre in didattica a distanza o, se in presenza, a settimane alterne. I professori, stressati dalla situazione e dal dover gestire una classe così numerosa, erano spesso irascibili.

Il prof. Rosati (scienze) non segue il libro di testo, approccia dal primo mese del primo anno la fisica quantistica e propone verifiche universitarie. La prof. di Matematica, non spiega e propone esercizi complicatissimi, salvo poi tornare sui suoi passi vedendo che nessuno segue..
Prof. di geostoria... lasciamo stare..

Voti,  molto, molto bassi a tutta la classe. Il 6 e’ un lusso.

Nessun laboratorio.

I scientifico sede Gallina
Probabilmente l'unico liceo del XIV e XV Municipio direttrice Cassia fuori dal GRA.
Mancano totalmente i laboratori e la palestra.
Didattica non inclusiva
Professori, forse preparati, ma poco adatti all'insegnamento.