Scuole di Roma

Rifarei questa scelta ancora e ancora

La mia esperienza in questo liceo non si è ancora conclusa, ma so che alla fine del quinto anno proverò un immensa nostalgia per la mia scuola, per quello che abbiamo costruito lì dentro, per chi ci ho conosciuto, è difficile da spiegare ma consiglio a chiunque di andarci.

I,II,III,IV
Il punto di forza della scuola è sicuramente la comunità studentesca. Ci sono iniziative come il collettivo ogni sabato,un giornalino, eccetera che rendono l'esperienza scolastica piacevole. Anche l'ambiente, che da fuori può sembrare intimidatorio, è in realtà uno dei punti di forza di questa scuola, perchè è luminoso, le aule sono grandi, il cortile è gigantesco.
E' un liceo difficile e i prof. sono, a volte, un po' pazzi.
L'Augusto è un liceo classico vecchio stile, di quelli che ti danno la tanto agognata forma mentis, che ti insegno a studiare, ad analizzare, a scrivere, e a pensare. il corpo docente è particolarmente tosto, non è un liceo facile, bisogna volerlo fare, bisogna avere voglia di apprendere.