Dettagli Recensione

Voto medio 
 
5.0
Insegnamento 
 
5.0
Laboratori 
 
5.0
Ambiente 
 
5.0

Il miglior Tecnico Economico e Liceo delle Scienze

La scuola è dalla sua costruzione risalente al 1994 un punto di riferimento culturale per il VI Municipio di Roma e per le zone limitrofe a Frascati ed agli altri Castelli Romani. Diversamente da altre recensioni lette, è una scuola che pur trovandosi in zone "non ricchissime" è sempre stata frequentata da ragazzi che volevano migliorare il proprio futuro e ci sono riusciti trovando lavori dignitosi grazie al diploma conseguito e frequentando l'università. Tra i diplomati del Sandro Pertini e del Giovanni Falcone sono usciti futuri Commercialisti, Professori, Chimici e Ingegneri informatici. Purtroppo alcuni recensori, generalizzando, scrivono cose senza conoscere di persona i luoghi o i contesti che descrivono pensando solo a scrivere recensioni per averne di più all'attivo. 

Classe frequentata
V° SIA
Punti di forza della scuola
L'istituto è raggiungibile facilmente: si trova a 800-900 metri a piedi dalla Metro C, Borghesiana, ma è anche servito dal bus 107, linea che parte dalla stazione metro C Grotte Celoni e arriva da quest'anno nel quartiere Giardini di Corcolle
Tra gli indirizzi presenti l'istituto offre:
presso via Lentini 78:
-Il Liceo delle Scienze Applicate, ossia il Liceo Scientifico con un maggior numero di ore di Scienze, ben 5 ore a settimana nel triennio, con la disciplina Informatica presente in tutti e cinque gli anni e senza l'insegnamento del Latino.
-L'istituto Tecnico Turistico.
-Il Tecnico Economico, Amministrazione Finanza e Marketing (ex Ragioneria)
Professionale quinquennale Produzioni Audiovisive per il cinema e la TV.
Presso le sedi di via Olina e via del Rugantino:
-Gli indirizzi professionali quinquennali Moda, Chimico Biologico e Servizi commerciali che si trovano presso le Stazioni Metro C di Torre Maura e Torre Spaccata.
Punti deboli della scuola
In passato gli istituti tecnici di periferia hanno perso appeal a causa dell'imporsi dei Licei ma negli ultimi anni stanno riprendendo quota.
Commenti sui professori
Preparati e severi, sia quelli della vecchia guardia che insegnano qui dagli anni '90, sia i nuovi entrati in ruolo negli ultimi 5 anni.
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine