Scuole di Roma

Pensateci bene

I professori non hanno sempre capacita’ per poter insegnare.
Sapere tutto su una determinata materia non significa che si e’ in grado di insegnare.
Sono andato avanti grazie alle ripetizioni prese nel pomeriggio.
Questo e’ un fallimento per un insegnante.
Quando la maggior parte degli alunni sono insufficienti in una materia, il Prof. dovrebbe farsi una domanda.
Portare avanti quei pochi studenti e’ facile.
La capacita’ di insegnare e’ data anche dal motivare e trainare tutta la classe.

3° L
Pochi insegnanti validi rispetto al numero di classi.
Troppi insegnanti privi di umanità e distaccati dagli studenti.
Nel mio percorso scolastico ho incontrato diversi professori, ricordo con timore ma grande rispetto il Prof. Priore, severo ma capace di insegnare veramente.
Per il resto siamo lontani da un insegnamento al passo con i tempi. Molto asfittico il metodo, non appassiona ma, al contrario, appesantisce e inibisce la personalita’ di ognuno.