I dirigenti scolastici degli ITIS sono ingegneri

Non capisco le critiche, da parte di ragazzi e genitori, alla scuola e a chi la dirige. Penso che si dovrebbe avere più rispetto nei confronti di chi si trova a dirigere una scuola così grande.
Non conosco personalmente il dirigente scolastico ma credo che a dirigere un istituto tecnico industriale per informatici, elettronici, elettrotecnici e meccatronici sia sicuramente un ingegnere con tanti anni di esperienza nell’insegnamento nelle scuole tecniche superiori.
Forse qualcuno pensa che un istituto della tipologia del Giorgi possa essere diretto da una maestra elementare? O da un docente di Storia? O da un docente di Religione? O magari da una docente di Lingue? È vero che la scuola italiana ormai versa in uno stato a dir poco penoso ma non credo che abbia raggiunto un livello così basso!
Per mettere a tacere le voci si potrebbe pubblicare il curriculum del dirigente sul sito della scuola.
Vorrei suggerire a tutti quelli che pensano di scrivere una recensione ad avere un maggior rispetto verso il dirigente scolastico e la scuola.
Da madre sono contentissima di questo istituto e sinceramente mi sento di consigliarlo.