Dettagli Recensione

 
Scuole di Roma
Voto medio 
 
3.7
Insegnamento 
 
4.0
Laboratori 
 
2.0
Ambiente 
 
5.0

Diplomato

Consiglio questa scuola ha chi ha voglia di mettersi in gioco, a chi sa di poter rendere di più a chi sa anche relativizzare l'importanza del voto. 

Classe frequentata
1- 5 L
Punti di forza della scuola
Mi sono diplomato nel 2013. L'ultimo anno di esistenza del PNI (Piano Nazionale Informatico) che di informatico non ha visto mai nulla. Ma le 3h in più a settimana in cui facevo fisica con la Tommasi fin dal primo (all'epoca si iniziava nel terzo anno) mi hanno fatto appassionare a questa materia. Penso che il biennio sia stato buono, ma si notava la preparazione a "tocchi", ovvero il cambio di professori in tante materie dal primo al secondo anno. Tranne fisica ed italiano, che appunto erano le materie in cui più eravamo formati. La selezione è micidiale fin dall'inizio: da 28 che eravamo in primo già al secondo anno siamo rimasti 18... 10 bocciati. Qua si studia o si boccia. Nel triennio abbiamo guadagnato buoni professori, soprattutto il prof. Vernole, istituzione della scuola! La sezione I aveva la nomea di essere tosto e duro e così è stato. Non solo per la quantità e QUALITÀ di studio richiesta, ma soprattutto per Mannella, una prof che perennemente arrabbiato con la vita ed i suoi studenti. Abbiamo fatto un programma di matematica in 3 anni che ci ha portato a studiare le equazioni differenziali...non conosco nessun altro che sia arrivato a ciò al liceo...ovviamente la classe aveva una media del 3/4 in matematica ed in fisica. Gli altri prof lo sapevano ma non potevano fare molto. Morale della storia ci siamo presentati e maturati in soli 12 alla fine del percorso.