Attenzione a gare e attività extra-scolastiche

In conclusione, la reputo una scuola complicata che offre un buon livello di preparazione e di occasioni per spiccare anche al di fuori della scuola. Può quindi non essere adatta se si cerca una scuola da cui uscire senza particolare impegno o se si è una persona propensa al conflitto con i docenti. Detto questo, è molto buona se invece si è una persona competitiva o comunque molto motivata a raggiungere i propri obiettivi.

I, II, III, IV, V A
Oltre alla presenza di alcuni professori molto competenti, il nuovo preside riserva fondi ed attenzione a molte attività extra-scolastiche che offrono ad ogni studente occasioni diverse in base alle sue inclinazioni. Tra queste spiccano l'IMUN e le varie gare (astronomia, matematica, italiano, fisica...).
Oltre all'inevitabile presenza di docenti meno disponibili verso le esigenze degli studenti; la struttura presenta diversi problemi e scomodità (per esempio le classi iniziano dal quarto piano). Nonostante si stia facendo molto per sistemare piano piano questi problemi, influiscono ancora molto sulla vita scolastica dello studente.
Nell'esperienza della mia sezione abbiamo avuto professori alcuni professori estremamente duri ma altrettanto preparati, alcuni sempre preparati ma meno esigenti nei confronti degli studenti e pochi casi di professori che hanno suscitato l'antipatia della classe per alcune scelte e metodi considerati ingiusti o inadeguati.