Dettagli Recensione

Voto medio 
 
4.3
Insegnamento 
 
4.0
Laboratori 
 
4.0
Ambiente 
 
5.0

Una scuola che ti dà una preparazione

Ho avuto l’onore di rappresentare il Tullio Levi Civita per ben due anni come Rappresentante di istituto. In tale veste, ho avuto l’opportunità di conoscere più da vicino tutte le dinamiche scolastiche (come appunto la carenza di personale di laboratorio) e soprattutto dialogare costantemente con tutte le parti scolastiche (studenti, docenti e Presidenza). Il Dirigente Scolastico è una persona sempre disponibile al dialogo e al confronto, soprattutto con i suoi studenti, per la risoluzione dei problemi. 
In conclusione, reputo il Tullio Levi Civita un’ottima scuola, forse un po’ impegnativa dal punto di vista scolastico, ma che sicuramente dà un contributo fondamentale alla crescita e alla formazione dei suoi studenti. 

Classe frequentata
I - II - III - IV e V A
Punti di forza della scuola
Uno dei maggiori punti di forza del Tullio Levi Civita è certamente il corpo docente. Sono presenti professori molto validi e competenti che danno agli studenti un’ottima preparazione.
Altro punto di forza è la relazione con la Presidenza, sempre disponibile al dialogo e all’ascolto dei proprio studenti. Infine, il liceo organizza costantemente attività extra-curricolari (dal volley scuola al teatro, ecc …) che danno la possibilità agli studenti di socializzare, anche al di fuori dell’ambito scolastico.
Punti deboli della scuola
Uno dei punti deboli del liceo sono i laboratori poco sfruttati per diversi motivi, tra cui: la mancanza di personale (non imputabile alla scuola) e il rimodernamento delle strutture.
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine