Dettagli Recensione

 
Scuole di Roma
Voto medio 
 
3.7
Insegnamento 
 
3.0
Laboratori 
 
4.0
Ambiente 
 
4.0

Secondo me sopravvalutata

Nel complesso debbo comunque dire che la preparazione fornita tuttavia è abbastanza buona.

Classe frequentata
F
Punti di forza della scuola
L’ambiente è bello, le persone che lo frequentano sono principalmente persone educate e la struttura è grande e pulita.
Punti deboli della scuola
La succursale di via Novara non ha una palestra e ciò comporta uno spostamento dalla propria sede per fare educazione fisica.
Commenti sui professori
La maggior parte dei professori non sa spiegare bene, con una capacità quasi nulla nel riuscire a far interessare i propri alunni nelle loro materie.
I professori si basano molto sulle proprie preferenze, quindi non sono a volte oggettivi con i voti. Inoltre sono molto stretti con le valutazioni e molte volte non riescono a dare una vera e propria motivazione al loro voto.
Pochi professori li ho trovati gentili e comprensivi e che apprezzano veramente il miglioramento. Molti dicono di fare così, dicono anche che i voti per loro non sono più di tanto importanti; cosa non vera poiché quando arriva il momento di fare la pagella considerano quasi esclusivamente la media matematica.
Molti di loro poi fanno verifiche su argomenti neanche spiegati e lamentandosi poi dell’andamento negativo della classe. L’unica professoressa veramente brava è secondo me la Dodaro, vicepreside della scuola e insegnante di inglese (per quanto possa essere severa, aiuta sempre i propri alunni e prova sempre a capirli).
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine