l'importanza di questo settore

Mi sono diplomata nel 2007. Attualmente mi sto per laureare come Assistente Sociale presso "La Sapienza" di Roma.
Io non finirò mai di ringraziare la scuola per tutti gli insegnamenti che mi ha dato: il settore del sociale (per il quale ho continuato i miei studi) è molto importante in una società come la nostra. I problemi a cui va incontro lo Stato oggi sono di ordine sociale (quale la nuova povertà, il sovraffollamento carcerario, i senza tetto, l'alto tasso di criminalità, l'assenza di lavoro etc) e chi, se non gli operatori stessi, coloro che studiano per risolvere questi disequilibri, può aiutare a risolvere questi disagi?
NOI.
E' importante operare in questo settore, ma non solo per la società, ma per NOI STESSI.
Questa scuola mi ha permesso di lavorare con molteplici settori quali tossico e alcoldipendenze, senza tetto, disabili, anziani, minori etc.
Il settore di cui mi occupo oggi sono le carceri e i detenuti ma senza l'aiuto degli insegnamenti deontologici e poi pratici che la scuola mi ha fornito, non sarei mai riuscita ad approcciare con questa categoria di persone.
E' una scuola che ti aiuta a crescere a livello umano, pratico ed intellettuale.

I corsi che si frequentano sono molteplici: politiche economiche, economia aziendale, igiene, diritto pubblico, diritto privato, cultura medico-sanitaria e quant'altro.

Grazie all'insegnamento dei professori ho apprezzato moltissime materie e oggi, faccio gli esami universitari avendo una minima preparazione di tutto, avendo un mio metodo di studio per ogni materia.

Non finirò mai di ringraziare la scuola che mi ha permesso di crescere e di conoscere realtà di cui i media e la società stessa non tratta senza capire che il danno è solo a discapito nostro e delle persone disagiate.

Ringrazio di cuore i professori che mi hanno seguita e mi hanno cresciuta insegnandomi tutto ciò che mi sarebbe servito per diventare la persona che sono oggi.

GRAZIE !

sezione A
ci sono professori preparatissimi che amano il loro lavoro.
gradisco citarne alcuni:
la prof.ssa Mascetti (docente di lettere e storia);
la prof.ssa Pucci (docente di matematica)
il prof. Di Meo (docente di diritto pubblico, provato e politiche economiche)
la prof.ssa De Simone (docente di psicologia)
la prof.ssa Marchini (docente di metodologie operative)