Dettagli Recensione

Voto medio 
 
3.7
Insegnamento 
 
4.0
Laboratori 
 
3.0
Ambiente 
 
4.0

Il Kant: non è una scuola per tutti.

Consiglio questa scuola a chi è molto, molto portato alle materie classiche e con molta voglia di studiare. Non credo vada sfatato il mito che il Kant possiede di scuola troppo dura, in quanto ogni anno "fuggono" in altre scuole molte persone intelligenti e volenterose, non perchè nullafacenti ma perchè sottoposte a stress costante e difficile da sopportare. La sconsiglio a chi ha scelto il liceo classico perchè non sa quale professione vuole intraprendere in futuro perchè, se non si è motivati, in questa scuola è difficile restarci. Forza e coraggio che il Kant è di passaggio!:)

Classe frequentata
2 liceo classico
Punti di forza della scuola
Buona organizzazione didattica e della segreteria, sempre molto efficienti. Professori di indirizzo competenti, ma spesso troppo esigenti.
Punti deboli della scuola
Poca libertà di svago, troppi compiti a casa, che impediscono qualsiasi attività extrascolastica e di vita sociale. Pochi riconoscimenti e gratificazioni nonostante lo studio intenso e costante.
Commenti sui professori
Alcuni molto preparati e competenti come il professore Dell'Omo (greco e latino) altri molto meno, ma che pretendono molto allo stesso modo, nonostante non siano in grado di preparare adeguatamente secondo me gli alunni.
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine 
 
 
 
 

Altri contenuti interessanti su QScuole