Scuole di Roma

2.7

Povera scuola.

Ero entratata in questa scuola vantandomene con tutti. Ora l'unica cosa che mi tiene lì dentro sono gli amici..

All'Azzarita che conoscevo due anni fa, avrei dato il massimo dei voti... era una scuola quasi invidiabile. Purtroppo grazie ai tagli del nostro caro ministro dell'istruzione è peggiorato tutto: bidelli liquidati, professori costretti ad andarsene o magari per paura di finire sul lastrico scappano direttamente! e classi (scelte a sorteggio) che verranno smistate per le solite questioni finanziare. L'anno scorso c'è stata un'occupazione, duarata poco piu' di una settimana, per protestare la poca attenzione nel tenere bene la scuola e il disordine che regnava nei piani sotterranei. In quella settimana agli alunni hanno dedicato tutto il loro tempo a risistemare, ripitturare e a pulire la scuola. Forse è questo l'unico punto di forza che regalo a questa scuola: gli alunni. Hanno anche dovuto levare l'unica cosa che dava alla scuola un'originalità particolare: il corso di arte e spettacolo. Ah, e per non tralasciare niente sottolineo anche che dall'anno scorso hanno levato il sabato. Io sono contro a questa cosa. La sesta ora è tragica.. tempo sprecato!

l'unico punto di forza che regalo a questa scuola: gli alunni.
Oramai è diventata una scuola triste e di poco valore. Se volete venire qui sappiate che c'è una buona percentualità di "poco studio". Se volete andare a fare una buona università in futuro, la preparazione che avrete qui.. non è adatta. Povera azzarita.
Riguardo ai professori, dipende in quale sezioni capiti, io per mia fortuna mi sono trovatoa sempre molto bene ma.. non per tutti è cosi.