Dettagli Recensione

 
Scuole di Roma
Voto medio 
 
4.7
Insegnamento 
 
5.0
Laboratori 
 
4.0
Ambiente 
 
5.0

Liceo Marcello Malpighi di Roma

Scuola consigliata ed è uno dei licei scientifici migliori di Roma, insieme al Newton. Va frequentata solo se si intende studiare con impegno. Se non ci si impegna può diventare molto faticosa, anche perché è già faticosa se ti impegni!!

Classe frequentata
Sesione E
Punti di forza della scuola
I laboratori sono ben forniti: chimica, fisica, informatica, disegno, multimediale, e gli insegnanti non hanno "paura" ad utilizzarli, infatti almeno una volta a settimana il laboratorio è obbligatorio nel programma svolto, soprattuto fisica e chimica. Ma anche quello informatico viene utilizzato molto e quello multimediale viene usato per la visualizzazione di film (io lo facevo una volta a settimana con la prof. di inglese: vedevamo film in lingua originale). Le palestre sono 4: Palestra pesi (con pesi, tapis roulant, step ecc...), la palestra grande (campo di pallavolo), la palestra piccola (dove si fa step e ballo e parallele), e quella esterna (3 campi di pallavolo e uno di basket, poco utilizzati da novembre a marzo per ovvi motivi di temperatura).
Punti deboli della scuola
Gli insegnanti delle materie umanistiche pretendono molto, anche se le loro materie non sono di indirizzo... ma forse questa potrebbe essere una cosa positiva...
Commenti sui professori
I professori sono assolutamente qualificati, certo ci sono quei tre o quattro che incutono terrore, ma solo perché sono molto molto esigenti... Le materie scientifiche sono ben fatte, io dopo quattro anni ancora ricordo buona parte delle cose che ho studiato. Il clima è abbastanza piacevole, io avevo problemi solamente con una professoressa (tutti avevano problemi con quella professoressa, ma ora è in pensione).
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine