Dettagli Recensione
Senza infamia e senza lode
Andare in questa scuola è uno dei motivi in più per non frequentarla e preferire di finanziare le scuole private a quelle statali. Al di là dei giudizi altrui su questo istituto, chi dice che è un'ottima scuola, chi una dove non si ha la preparazione adatta, io esprimo invece il mio giudizio che riassume tutto: qualsiasi.
Questa scuola nè eccelle, nè tantomeno è pessima: è un istituto qualunque, che non offre assolutamente niente di particolare agli studenti.
È solo una fabbrica di diplomi: un banalissimo istituto qualsiasi il cui fine è solo quello di avere studenti che prendono direttive da professori; non esistono stimoli culturali nè tantomeno di crescita interiore degli studenti.
Quando mi chiedono "com'è l'azzarita?" la mi a risposta è sempre "una scuola qualsiasi, senza infamia e senza lode".
Chi la frequenta non prova alcuna appertenenza a questo istituto, e chi vi ci viene il suo unico obiettivo è solo un pezzo di carta. Non aspettatevi nulla di positivo neè di negativo: se fate questa scuola è come se ne faceste una qualunque.
C'era un indirizzo sperimentale, l'unico in tutta la provincia, il cui percorso di studi includeva anche ore di musica, teatro e danza, ma a quanto pare, grazie anche all'intelligenza e al supporto di alcuni carissimi professori (dei quali non voglio fare nomi) è stato soppresso.
Quindi, riassumendo il tutto, questa scuola non ha punti di forza, perché tutto quello che ha lo trovereste in un qualsiasi altro comunissimo istituto.
Del resto le classi ci sono, i bagni pure, i distributori e la palestra anche. Quindi, non vedo quali siano altri aspetti negativi.
Se la scuola è a pezzi ed è sottovalutata è solo grazie alla raffinatezza e alla buona educazione degli studenti stessi che la frequentano.
Commenti
Altri contenuti interessanti su QScuole