giorni indimenticabili

mi sono trovato subito a mio agio malgrado l'austerità dell'edificio, mai un contrasto grave con gli insegnanti, quasi sempre presente nel corso dei 5 anni trascorsi nell'istituto ho titolato "indimenticabile" la mia esperienza, tanto che ancora oggi rivedo con piacere i miei ex compagni di classe e ancora adesso ci facciamo un sacco di risate a ricordare eventi, momenti, personaggi, gite (di una mitica fatta a Napoli e isole campane ho un ricordo indelebile...) e non nego che sarei contento di fare un raduno esteso a tutti gli ex... un tuffo nel passato per ricordare un periodo scanzonato e senza pensieri che ha segnato la mia giovinezza e mi ha anche aiutato. una volta finiti gli studi, ad entrare nel mondo dei maturi (??) con una discreta consapevolezza.

1^H(?) - 2^,3^,4^,5^ A dal '71 al diploma nel '76
ambiente eterogeneo ma tranquillo, malgrado la posizione centrale l'istituo non è stato mai al centro delle cronache dei tempi per fatti gravi legati a delinquenza comune o violenze per scontri tra fazioni politiche diverse.
struttura antiquata, con carenze nei servizi igienici e palestra, ma adeguata per gli standard dei tempi.
la maggior parte dei docenti erano sempre presenti ed attenti alle esigenze degli studenti; tranne qualche caso sporadisco questa considerazione era condivisa anche nelle altre sezioni.