Dettagli Recensione

Voto medio 
 
2.3
Insegnamento 
 
1.0
Laboratori 
 
2.0
Ambiente 
 
4.0

Professori

Non credo ci sia altro da aggiungere.

Classe frequentata
scientifico
Punti di forza della scuola
-Molto bella e presentabile, dal punto di vista estetico.
-La scheda da compilare per cambiare scuola.
Punti deboli della scuola
-Alcuni professori.
Commenti sui professori
Molti di loro, non tutti ovviamente, sono con una mentalità "quadrata", hanno poca elasticità mentale di fronte allo studente che presenta un problema familiare o semplicemente scolastico. Mi riferisco specialmente ad una professoressa di latino che insegna al biennio.
Io che ho frequentato per qualche mese questa scuola posso constatare che molti insegnanti hanno problemi di dialogo con gli alunni. Non so voi, ma io in una discussione sono abituato a confrontarmi con l'interlocutore, ascoltando con calma la sua tesi, al fine di discuterne insieme da persone civili giungendo ad una una conclusione tra le due opinioni differenti.
Con almeno il 30% dei professori questo purtroppo non avviene. E scrivo purtroppo perché in teoria dovrebbero essere degli insegnati con un'esperienza alle spalle ed il dialogo e il confronto tra alunno e professore è fondamentale, specialmente nei primi mesi di scuola.
"invece di andare a protestare per le riforme della scuola, indignati per la tua ignoranza" Cit. di quella simpaticona insegnante -molto competente devo dire- di latino.
Studente fiero di aver cambiato liceo.
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine