Scuole di Roma

genitore

Esempi, anzichè commenti:

1 - nel colloquio di Natale nessun voto all'alunno in matematica. A febbraio 4 in pagella = incapacità dell'insegnante e nessun controllo del preside !

2 - interrogazione di "recupero" del 1° quadrimestre trascinata a fine del 2° quadrimestre = non rispetto dello studio dell'alunno + volontà chiara di NON fare recuperare

3 - due mesi su ogni autore nel programma di italiano e poi negli ultini due mesi, poichè l'insegnante lasciva la scuola, ha fatto tutto il resto degli autori previsiti dal programma ministeriale.

3 - ripetuti episodi di esclusione e di emarginazione verso i "soliti" alunni

4 - documenti scolastici fatti firmare al genitore in date "comode per la scuola", con inganno e senza informazione su che cosa significasse

5 - reticenza e mancanza di informazioni chiare ai ragazzi e ai genitori

6 - .... altro

dalla 1 alla 4
Nessuno, anzi è una scuola dannosa, sarebbe meglio chiuderla. <br />
L'incapacità formativa viene mascherata con falsa severità auto-refenziata.
mancanza di sensibilità e di solidarietà, cultura dell'individualismo, crudeltà, rapporti non trasparenti con i genitori, incapacità a trasmettere valori positivi, autoreferenzialità massima, altro ancora da segnalazione al provveditorato ... risutato: rovinano i ragazzi.
incapacità piena: 1) nell'insegnamento della materia 2)nella gestione della classe 3)nell'organizzazine della tempistiche (ad esempio: nei colloqui di natale 4)nella gestione dei documenti scolastici 5)nei rapporti/collaborazione con i genitori