Dettagli Recensione

 
Scuole di Roma
Voto medio 
 
4.3
Insegnamento 
 
4.0
Laboratori 
 
4.0
Ambiente 
 
5.0

Liceo Manara

E' una scuola molto valida, l'unico liceo classico di zona pur trovandosi in una zona piena di scuole. l'ambiente è piccolo, raccolto (siamo circa 600-700 studenti) e alla fine ci si conosce, almeno di vista, un po' tutti. gli spazi non sono enormi, ma c'è un bel cortile e una palestra che, anche se piccola e situata non all'interno dell'edificio ma in una sorta di container nel cortile sul retro, è stata ristrutturata da poco. villa pamphili è a due passi, il che è perfetto per chi magari non fa religione ed ha il permesso per uscire durante l'ora (ci andavamo anche per fare ginnastica quando la palestra era in ristrutturazione). l'interno è stato ristrutturato due, tre anni fa, le aule e i corridoi sono puliti e i muri sono intatti, perfetti. non si può dire lo stesso dei bagni, alcune porte sono rotte e sono spesso privi di carta igienica (ma almeno ogni tanto c'è il sapone), così come dell'esterno, che cade a pezzi e sarebbe da rifare completamente (ha cambiato colore per quanto è vecchio!), e lascia davvero una brutta impressione della scuola, ma purtroppo è da anni che si fanno solo interventi d'urgenza nel momento in cui cade qualche calcinaccio, senza però poter fare nulla di definitivo, mancando i soldi...
I professori sono nel complesso bravi, alcuni davvero molto, altri molto meno.
Concludendo, è una scuola dove si studia e dove spesso lo studio viene premiato, ma delle volte no (dipende sempre dai professori), ma si sta davvero bene. Personalmente mi sono sempre sentita a mio agio, ho sempre sentito di poter essere me stessa senza alcun problema e penso che, al di là di tutto, sia questa la prima cosa importante per trovarsi bene in una scuola.

Punti di forza della scuola
i laboratori ben attrezzati; le aule abbastanza grandi e a volte dotate di lim; parte dei professori.
Punti deboli della scuola
l'esterno, completamente da rifare; la palestra un po' piccola; qualche professore.
Commenti sui professori
personalmente mi sono sempre trovata bene, tranne che in qualche caso... Slcuni sono davvero eccezionali!
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine