Scuole di Roma

1.7

Delusione

Spero di aver convinto gli studenti delle medie a non fare lo sbaglio di iscriversi a questa scuola. Saluti!

una delle tante
Punti di forza? Purtroppo non ne vedo. Ma sarà perché mi hanno fatto passare la voglia di cercarne qualcuno.
La lista sarebbe infinita!
Mi trovo infinitamente d'accordo con la recensione precedente. Del progetto di Auschwitz sono stati informati (almeno per quanto riguarda la mia classe) soltanto i cocchi dei professori. E meno male che loro non hanno preferenze (ha ha ha).
E che dire dei laboratori? L'anno scorso nella sezione di grafica e FOTOGRAFIA è stata chiusa fotografia, e nella sezione di pittura è stato chiuso mosaico. Chiaramente di questi "eventi" (un tantino importanti) non siamo stati informati fino all'inizio del nuovo anno scolastico. E quest'anno la storia si ripete, perchè alla sezione di pittura è stata tolta PITTURA. Adesso è rimasto soltanto arti murali, ditemi voi come potremmo mai consigliare una scuola del genere.
Vengono pretesi impegno, costanza e passione, ma sono proprio le cose di cui questa scuola ti fa passare la voglia. È una scuola scoraggiante. NON ISCRIVETEVI. NON-LO-FATE.
Inoltre è una scuola davvero disorganizzata, se qualcuno è riuscito a vedere una circolare è fortunato, i bidelli sono pochi e qualcuno è semplicemente assurdo e.. anche un pochino esaurito (chi frequenta la scuola avrà sicuramente capito di chi sto parlando) e avete presente quella cosa chiamata "pulizia"? Rassegnatevi, è una leggenda metropolitana.
Mancanza di banchi, sedie, materiali nonostante i 150 euro per alunno (a quanto pare FACOLTATIVI) versati per i laboratori e anche di aule.. in realtà le aule ci sono ma per qualche oscuro motivo sono inutilizzate.
Seriamente, NON VENITE QUI.
E non voglio parlare del presunto "accorpamento".
Sui professori non ho molto da dire, gli incompetenti si trovano ovunque. Fortunatamente ci sono dei professori molto bravi, anche se un po' sopra le righe.