Dettagli Recensione

Voto medio 
 
5.0
Insegnamento 
 
5.0
Laboratori 
 
5.0
Ambiente 
 
5.0

Un saluto alla mia scuola e ai miei amici

Abbraccio virtualmente tutti quelli con cui ho avuto a che fare, che hanno popolato questo luogo importante nella mia memoria e nella mia formazione, gli amici cari che mi hanno dato ed insegnato tanto, i professori.. le mura, i cortili, i laboratori... Pagherei oro per rivivere un giorno soltanto tra i tutti passati lì.. e per rigiocare una partita a pallone durante la pausa con il cannellino di feltro.. o per una partita a calcio in palestra mentre un unico di noi, per protesta, imperterrito giocava da solo a pallamano, correndo in mezzo a noi che facevamo una partita, sparando bordate in porta più forte dei nostri calci al pallone..

Classe frequentata
quinta C meccanica
Punti di forza della scuola
Gli occhi con cui la vedevamo. Gli spazi ampi per fare ricreazione, insegnanti simpatici, il fatto che potevamo comprare dentro la scuola stessa le famose "ciriole con la mortadella" ..il fatto che qualcuno girava in tuta da meccanico e altri in camice bianco da futuro chimico...
Punti deboli della scuola
Che è finita e che non esiste più...
Le sedie di plastica scomode con i buchi che improvvisamente comparirono.. uno dei primi segni della modernità scomoda e che scivolavano facendoti cadere...
Commenti sui professori
Ne ricordo tanti con affetto.. alcuni mestieranti ed impreparati, altri appassionati ma confusionari in materie che mai ho compreso veramente perché la mia vocazione era un'altra.
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

1 risultati - visualizzati 1 - 1  
 
Per Ordine 
 
Inviato da vladimiro nigro
13 Febbraio, 2019
Io credo che stavamo in classe insieme :-)
Ciao.
1 risultati - visualizzati 1 - 1