Scuole di Roma

Perplessità...

Tutti non fanno altro che rimarcare la severità di questo liceo, quasi ci fosse in complesso d'inferiorità nei confronti di altre scuole, quali il Virgilio o il Visconti. In realtà le iscrizioni sono in calo, credo che l'offerta formativa debba essere resa più appetibile e poi parlare di corsi di "alfabetizzazione" mi sembra alquanto pretenzioso! Chiamateli corsi d'orientamento! Poi, proprio ora che in molte scuole medie si riprende a studiare il latino... Aggiungerei anche una certa ottusità di alcuni insegnanti che trovano didatticamente improponibile la settimana corta..

Facilmente accessibile anche per chi proviene dall'estrema periferia.
La struttura mi sembra troppo spartana, ma si può sempre migliorare.
Conosco diversi insegnanti di questa scuola, non fanno altro che rimarcare quanto si studi nel loro liceo e quanto poco si faccia nelle altre scuole... non mi sembra un buon biglietto da visita.