Dettagli Recensione

 
Scuole di Roma
Voto medio 
 
1.0
Insegnamento 
 
1.0
Laboratori 
 
1.0
Ambiente 
 
1.0

Perplessità...

Tutti non fanno altro che rimarcare la severità di questo liceo, quasi ci fosse in complesso d'inferiorità nei confronti di altre scuole, quali il Virgilio o il Visconti. In realtà le iscrizioni sono in calo, credo che l'offerta formativa debba essere resa più appetibile e poi parlare di corsi di "alfabetizzazione" mi sembra alquanto pretenzioso! Chiamateli corsi d'orientamento! Poi, proprio ora che in molte scuole medie si riprende a studiare il latino... Aggiungerei anche una certa ottusità di alcuni insegnanti che trovano didatticamente improponibile la settimana corta..

Punti di forza della scuola
Facilmente accessibile anche per chi proviene dall'estrema periferia.
Punti deboli della scuola
La struttura mi sembra troppo spartana, ma si può sempre migliorare.
Commenti sui professori
Conosco diversi insegnanti di questa scuola, non fanno altro che rimarcare quanto si studi nel loro liceo e quanto poco si faccia nelle altre scuole... non mi sembra un buon biglietto da visita.
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

1 risultati - visualizzati 1 - 1  
 
Per Ordine 
 
Inviato da MARINA
20 Febbraio, 2014
Strane, queste "perplessità": "offerta formativa", "complesso d'inferiorità","struttura spartana"...E, in coda, quella candida confessione "..conosco diversi insegnanti di questa scuola..": uno studente non sottolinea questo dato (nè i precedenti), semmai lo fa un estraneo con una superficiale e quanto mai vaga informazione. Eppure, la stroncatura è netta, di quelle che Pasolini liquiderebbe con un: "Accuso, ma non ho le prove". Nutro una sincera... perplessità!
1 risultati - visualizzati 1 - 1