Scuole di Roma

4.3

Finalmente!

Mi sembra un ottimo liceo, l'offerta formativa è completa, credo di aver trovato la scuola adatta a mia figlia e lascerò che scelga autonomamente l'indirizzo di studio. L'ambiente mi sembra stimolante e costruttivo, anche perché nessuno sente il bisogno di rimarcare con severità e autorità il dovere dello studio. I ragazzi sanno benissimo che devono studiare!

Credo si tratti di una scuola al passo con i tempi, l'ampia offerta formativa mi sembra volta a coniugare una buona base di cultura classica con la modernità.
Forse la struttura andrebbe migliorata nella sua funzionalità, ma il solo fatto di essere nel pieno centro storico della città compensa tutto.
Ho conosciuto personalmente una delle insegnanti ora, purtroppo, trasferita, che rimpiange l'ottimo ambiente di lavoro e i colleghi meravigliosi!