E' rimasta sempre nel mio cuore

Vi ho prestato servizio dal '75 all'80, ma non ho dimenticato mai le persone che vi lavoravano ed ancora adesso dopo ben 33 anni da quando sono andato via ho dei contatti telefonici con un collega entrato insieme a me. Ricordo proprio tutti e ne ho un buon ricordo, poi la struttura era ed è del tutto singolare. Io era a Misure Elettriche ma essendo una scuola a vocazione Elettronica, l'Elettrotecnica era messa un po' in ombra. Come Preside mi ricordo La Penna e Sordello era insegnante d'Elettronica. Come vice c'era Quaranta. Ricordo che vi fu girato un film con Zeudi Araya in aula magna, c'era un subbuglio totale. Quando vi ho prestato servizio io la struttura era ancora con le caratteristiche guglie ma prima d'andare via erano state rimosse, peccato, conferivano a quella struttura una caratteristica unica nel suo genere. Non nascondo che mi piacerebbe completare la mia carriera al Volta anche se è cambiato tutto dalla struttura a quasi tutto il personale. Questa esperienza è come il primo amore: "NON SI DIMENTICA MAI!".

All'avanguardia nell'elettronica, provenivo da una provincia dove questa specializzazione non esisteva per niente.
Parlo del Buon Pastore, parcheggio limitato ma allo stesso tempo verde e struttura molto generosi.
In questa scuola ho trovato più che colleghi dei veri e propri amici dal bidello al vice preside, tutte persone alla mano, cortesi e disponibili in qualsiasi situazione.