Scuole di Roma

Esperienza pessima

La scuola soffre di lacune didattiche e gestionali ormai del tutto incolmabili. La così a lungo decantata cultura del "classico" viene qui ridotta a semplice memorizzazione; per non parlare della generale spocchiosità dell'ambiente. In ultima analisi, in sede di esame di stato i membri interni della commissione si adoperano per rendere i voti finali ingiusti e apparentemente casuali, anche a discapito della futura carriera universitaria (grazie a Dio dall'anno scorso è stato destituito il bonus maturità).

dal IV ginnasio alla III liceo.
La buona nomea (ad oggi immeritata) presso l'opinione pubblica.
In primis l'incapacità e la "follia" degli insegnanti, oltre alle dinamiche di preferenza all'interno delle classi.
Tedianti e spesso (non sempre, per carità) vessanti verso gli alunni. Insopportabile la tendenza alla confidenza e alla presa in giro.