Scuole di Roma

Uccidere l'entusiasmo e stroncare l'autostima

Non garantisce nessun brillante risultato ai test universitari.
Ps: non sono mai stata rimandata, né tantomeno bocciata. Sono uscita con 82, oggi studio Economia alla Luiss (ma ho frequentato un corso privato per accedervi) e l'Augusto e' solo un triste ricordo.

tutte
Nessuno in particolare.
Scuola vecchia nella didattica, si fregia di essere un ottimo liceo ma è solo un piccolo liceo di periferia di insegnanti per la maggior parte mediocri, poco aggiornati, fermi a 50 anni fa, che sanno poco o nulla di nuove tecnologie, di competenze e di europa.
Confondono la serietà e la severita con l'essere biechi e pedissequi. Sono dediti per loro stessa ammissione a demolire l'autostima degli alunni piuttosto che a valorizzarne i lati migliori e ne fanno un punto d'orgoglio, convinti che questo sia il loro scopo, in virtù di un concetto di scuola piuttosto piuttosto superato.