Scuole di Roma

genitore

alla fine del terzo anno vissuto con successi assai relativi e discutibili, mio figlio si svegliava la notte, piangeva e gli tremavano le mani. Ora in una scuola in cui i professori sono forse meno consapevoli della propria importanza, è tornato un ragazzo sereno ed ama andare a scuola. Volevo dirvelo... la scuola non è solo voti. Comunque grazie.

siamo nel medioevo, è il quinquennio sez.D diploma 1976 per questo ho portato mio figlio all'Avogadro fino a 3 anni fa... ricordavo mia bellissima esperienza
Clima lavorativo in cui si chiede molto ai ragazzi
metodologie di insegnamento statiche non si pratica apprendimento attivo, a mio figlio è stato fatto fare programma di latino e di matematica con stesse modalità (a volte persino stesse parole dette a me 30 anni prima)
Lontani dal modo lavorativo, competenti con difficoltà a rendere affascinante la competenza. molto consapevoli della propria importanza