Dettagli Recensione

 
Scuole di Roma
Voto medio 
 
4.7
Insegnamento 
 
4.0
Laboratori 
 
5.0
Ambiente 
 
5.0

Grande scuola per chi ama le materie scientifiche

Io mi trovo bene, certo c'è da studiare, ma non mi aspettavo qualcosa di diverso da un liceo scientifico. Per chi ha tempo oltre lo studio ci sono tante iniziative (musica, teatro, corsi di lingua).
C'è la radio, un progetto sul dibattito. Tutto sommato un'ottima scuola e un ambiente abbastanza positivo. Brave la preside e la vicepreside.

Classe frequentata
4
Punti di forza della scuola
il maggior pregio è la struttura scolastica, veramente bella ora che è stata quasi tutta ristrutturata; le aule sono molto luminose, tutte con il pc e molte con le LIM; lo spazio esterno molto ampio, belli e attrezzati i laboratori.
Punti deboli della scuola
il laboratorio di fisica deve essere ancora ristrutturato; il parcheggio degli studenti (che è molto comodo per chi usa la macchinetta o il motorino) attualmente è riservato ai mezzi del cantiere che sta ultimando i lavori di ristrutturazione. Alcune classi molto numerose ma credo oggi sia così in quasi tutti i licei.
Commenti sui professori
alcuni sono troppo esigenti (in particolare quelli di matematica e fisica), in genere però sono tutti preparati. Qualche docente è invece più aperto e impegnato anche in problematiche diverse da quelle didattiche. I docenti sono quasi tutti di ruolo e stabili da anni.
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

1 risultati - visualizzati 1 - 1  
 
Per Ordine 
 
Inviato da veronica
05 Settembre, 2014
Sei stato fortunato..
1 risultati - visualizzati 1 - 1