Dettagli Recensione

 
Scuole di Roma
Voto medio 
 
1.3
Insegnamento 
 
1.0
Laboratori 
 
1.0
Ambiente 
 
2.0

genitore

Le attività collaterali dovrebbero essere preferenzialmente di approfondimento delle materie scolastiche; lo sport dovrebbe essere vissuto nella scuola come "educazione al movimento", ad iniziare dalle ore di "educazione fisica", che invece spesso sono impiegate per "dare calci ad un pallone".Gli studenti sono visti come dei "piccoli criminali in erba" anzichè come materia viva da plasmare e da stimolare all'apprezzamento del bello, dell'intelligenza e della fantasia.

Classe frequentata
ID
Punti di forza della scuola
trovarsi in un quartiere in espansione con scarsa concorrenza di istituti di pari grado
Punti deboli della scuola
Numero eccessivo di sezioni e di studenti; martellante autoreferenziazione che non trova conferma oggettiva nei fatti (la scuola si proclama istituto teso "all'insegnamento della legalità" ma poi fa finta di non sapere che durante le lezioni spariscono i libri di testo e perfino i vocabolari!),atteggiamento falsamente democratico verso l'utente, "frenesia" nell'attivare seminari e corsi di formazione su decine di attività, per lo più totalmente estranee alle materie scolastiche, che poi di fatto, non si sostanzia in alcuna seria crescita culturale degli studenti, per la scarsissima serietà con cui sono gestiti i corsi stessi; <br />
laboratori in gran parte obsoleti o insufficienti.
Commenti sui professori
Votazioni basate su una meticolosa media matematica tra orale e scritto con risultati padossali, professori per lo più demotivati, spesso incapaci di aprire un dialogo serio e stimolante con gli alunni adolescenti, incapacità di gestirli.<br />
Risultato: impossibilità di fare lezione.
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine