Scuole di Roma

Non è una scuola che aiuta i ragazzi

Sconsiglio questa scuola, formazione scarsa e nessun rispetto per gli alunni. Inoltre suddivisione delle classi in base al merito o al potenziamento: le ultime sezioni sono penose, come pure sono molto scarse le sezioni di potenziamento sportivo.
Per ragazzi con problemi di apprendimento (DSA) questa scuola non è assolutamente capace di aiutarli, ma soprattutto a me personalmente pare che non sia abbia alcuna intenzione di farlo.

1 e 2
Nessuno da segnalare.
Questa scuola non cura l'apprendimento dei ragazzi, soprattutto nei casi di DSA. Insufficienti sotto tutti i profili le tecniche di insegnamento e collaborazione della scuola. Assolutamente falsa la chimera del Registro Elettronico: i professori non lo aggiornano e, se lo fanno, spesso lo fanno erroneamente. Ancor più falso il servizio sms: lo usano solo se un genitore deve essere convocato per firmare qualcosa che serve a loro. Ancora più falsa la guardiana messa nella scuola, che non interviene mai.
Professori e preside assolutamente legati solo alle personali performances, e sempre in ritardo con compiti, sia nel farli fare che ancor di più nel correggerli, e con le interrogazioni. Classi quasi interamente rimandate in una o due materie: c'è da chiedersi, se tutti vanno male, che forse sia anche colpa dei professori. Sistemi di insegnamento antiquati e assolutamente poco efficaci. Fin dal primo colloquio spingono ad allontanare i ragazzi con difficoltà, anzichè aiutarli. Non sanno affatto come doversi comportare in presenza di DSA. Conclamati casi di assenza di formazione dei professori, soprattutto in materie scientifiche importanti come Fisica, Chimica e Biologia.