Dettagli Recensione

 
Scuole di Roma
Voto medio 
 
3.0
Insegnamento 
 
3.0
Laboratori 
 
2.0
Ambiente 
 
4.0

mancanza di rispetto

Non vi iscrivete, è una delle pochissime scuole dove non è stato ancora reso accessibile il registro elettronico e ancora alle interrogazioni i voti non sempre vengono detti a noi alunni.
Poi andate a vedere gli orari di ricevimento dei professori e fatevi raccontare quante volte i genitori vanno e i professori non ci sono perchè assenti e naturalmente nessuno pensa di dare notizia della cosa sul sito. Oppure fatevi raccontare la disorganizzazione dei giorni di ricevimento pomeridiano. Lo scorso anno tra l'altro gli insegnanti lo annullarono per protesta (l'unico giorno pomeridiano nel trimestre e pentamestre!).
Non c'è rispetto per gli alunni e per i genitori. Se sei un bravissimo vai pure, altrimenti rischi che ti rendano un insicuro.

Classe frequentata
3
Punti di forza della scuola
è un istituto spazioso, ha una bella aula magna, il bar è conveniente e di qualità.
Punti deboli della scuola
gli insegnanti sono convinti che la scuola sia soltanto per i migliori, la sufficienza in alcune materie "costa sangue". Fioccano i tre ma mai dieci, e i tre sono difficilissimi da recuperare anche per chi prende di solito 6 e 7.
Commenti sui professori
Alcuni sono incapaci, altri bocciano o minacciano la bocciatura per far cambiare scuola perchè è più facile portare avanti solo i bravi. Se gli chiedi aiuto su come migliorare, praticamente non lo avrai!
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine