Scuole di Roma

Sconsigliato (2014)

Una scuola sconsigliata a chi voglia inserirsi nel mondo accademico e professionale contemporaneo. La severità dei giudizi è eccessiva e penalizza gli studenti che usciranno con un voto di diploma inferiore ai loro colleghi, senza alcun beneficio. A chi interessa ottenere un voto sufficiente in una scuola molto severa, se poi il confronto avviene semplicemente su un voto unico? Agli studenti viene chiesto un atteggiamento di livello universitario, senza che la loro età possa presupporre un tale livello di maturità.

seconda
un forte focalizzazione nel programma curricolare.
scarsa propensione alle materie scientifiche offuscate da una bietta propensione per l'insegnamento umanistico, con scarsi laboratori e attività extra curricolari assenti, inidonee a premiare le inclinazioni degli studenti.
il corpo docente appare preparato, pur tuttavia la didattica rimane ancorata a schemi oramai superati, basati solo sulla valutazione dei programmi curricolari.