1.7

NON COMMETTETE IL MIO ERRORE

Questa scuola purtroppo campa solo per la gloria passata. L'unico insegnamento che sto ricevendo è che devi essere simpatico, o i tuoi genitori devono esserlo, a determinati insegnanti, altrimenti non si campa. Studio impegnativo? Solo per alcuni, altri possono studiare 10 minuti a settimana e prendere 6, oppure essere salvati con 3 debiti su 4.
Genitori che leggete: se volete proprio mandare qui i vostri figli, assicuratevi di avere i professori delle materie umanistiche tutti amici prima, oppure saranno 5 anni durissimi per vostro figlio.

L'unica cosa buona è che POCHI insegnanti hanno un comportamento umano nei confronti degli studenti. Molti studenti comunque sono persone normali, non solo figli di papà.
I bidelli e la preside almeno sono competenti e socievoli.
I laboratori non li abbiamo mai usati, se non in rare eccezioni, senza contare la palestra che almeno usiamo con regolarità.
Non è la scuola di cui mi parlarono 2 anni fa.
In molti casi, definirli professori è eccessivo. Tralasciando episodi di cui non voglio parlare qui, ho visto succedere di tutto. Voti inesistenti che comparivano per coprire sviste degli insegnanti, che non avevano interrogato un determinato alunno per tutto il pentamestre, offese agli alunni, meritocrazia inesistente, NON CONOSCENZA DELLA PROPRIA MATERIA.