Sono stato lì

Ambiente è positivo e stimolante.

sez. D, maturato nel 2014
L'ambiente è positivo e stimolante, i professori si sono rivelati quasi sempre disponibili al dialogo ed eventualmente comprensivi. La scuola ha a disposizione e campi sportivi di diversi tipi e laboratori, non sempre utilizzati al massimo delle potenzialità, anche se questo dipende dalla modalità di insegnamento del singolo professore. Vengono organizzate attività sportive e corsi per patente e patentino.
Bar (non sottovalutatelo, mai).
probabilmente la divisione tra succursale e centrale, che separa liceo dal ginnasio e che influisce negativamente sull'unità del corpo studentesco, rendendo più difficile l'organizzazione di attività e movimenti che nascono direttamente dai ragazzi.
Come ogni scuola ci sono professori di ogni genere, però bisogna ammettere che la maggior parte è ben preparata, e qualcuno è decisamente fenomenale. Spesso gli studenti trovano difficoltà durante i primi 2 anni al ginnasio, dovute chiaramente all'"impatto" che c'è quando si arriva da una scuola media ad un liceo classico e spesso si finisce con l'accusare ingiustamente il professore severo di turno (è normale, chi non lo ha mai fatto?).