Scuole di Roma

5 anni di disastri

La scuola ogni anno perde alunni che si iscrivono.. Quest'anno vi è solo fino alla F tra le prime classi... 4 anni fa arrivava fino alla L... Questo è un dato che rispecchia la continua decadenza del Morgagni.. Un tempo ottima scuola, oggi assolutamente ridicola.

Molto attrezzati i laboratori, buon Bar dopo il cambio gestione e i pochi prof. in gamba... La scuola da dentro è molto bella e grande, anche se gli spazi sono sfruttati male (corridoi più grandi delle aule)... L'aula Magna è molto grande e bella e le due Palestre, con il campetto, sono strutture mantenute bene.
La scuola dall'esterno sembra un carcere, comprese anche le grate ai primi due piani; i piani ridipinti hanno dei colori veramente orridi; a parte le palestre, la struttura va quasi in malora; i pistini di atletica sono inutilizzati da anni; nonostante la scuola trattenga 100 € a studente (quota che prevede 15€ destinati al presidio medico) è sprovvista da anni di un medico/psicologo; l'organizzazione dopo il cambio di preside (post-Michesi) è a parer mio pessima: i soldi gestiti male e regole assurde che vanno anche contro il primario regolamento d'istituto... (anche l'ultimo cambio non ha migliorato le cose).
Sto in quinto e non ho MAI fatto un camposcuola..
Professori che fanno solo il loro dovere: leggo il libro interrogo faccio compiti.. Spesso e volentieri non sanno neanche cosa stanno spiegando e, salvo eccezioni, sono assolutamente incompetenti... Molte professoresse sono stufe di lavorare e si riflette nel metodo di insegnamento e nelle continue ore di assenza.. Altre cambiano regolarmente sezione poichè spostate dalle classi in cui insegnavano l'anno prima... Livello molto basso.