Dettagli Recensione

 
Scuole di Roma
Voto medio 
 
2.3
Insegnamento 
 
2.0
Laboratori 
 
4.0
Ambiente 
 
1.0

5 anni di disastri

La scuola ogni anno perde alunni che si iscrivono.. Quest'anno vi è solo fino alla F tra le prime classi... 4 anni fa arrivava fino alla L... Questo è un dato che rispecchia la continua decadenza del Morgagni.. Un tempo ottima scuola, oggi assolutamente ridicola.

Classe frequentata
L
Punti di forza della scuola
Molto attrezzati i laboratori, buon Bar dopo il cambio gestione e i pochi prof. in gamba... La scuola da dentro è molto bella e grande, anche se gli spazi sono sfruttati male (corridoi più grandi delle aule)... L'aula Magna è molto grande e bella e le due Palestre, con il campetto, sono strutture mantenute bene.
Punti deboli della scuola
La scuola dall'esterno sembra un carcere, comprese anche le grate ai primi due piani; i piani ridipinti hanno dei colori veramente orridi; a parte le palestre, la struttura va quasi in malora; i pistini di atletica sono inutilizzati da anni; nonostante la scuola trattenga 100 € a studente (quota che prevede 15€ destinati al presidio medico) è sprovvista da anni di un medico/psicologo; l'organizzazione dopo il cambio di preside (post-Michesi) è a parer mio pessima: i soldi gestiti male e regole assurde che vanno anche contro il primario regolamento d'istituto... (anche l'ultimo cambio non ha migliorato le cose).
Sto in quinto e non ho MAI fatto un camposcuola..
Commenti sui professori
Professori che fanno solo il loro dovere: leggo il libro interrogo faccio compiti.. Spesso e volentieri non sanno neanche cosa stanno spiegando e, salvo eccezioni, sono assolutamente incompetenti... Molte professoresse sono stufe di lavorare e si riflette nel metodo di insegnamento e nelle continue ore di assenza.. Altre cambiano regolarmente sezione poichè spostate dalle classi in cui insegnavano l'anno prima... Livello molto basso.
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine 
 
 
 
 

Altri contenuti interessanti su QScuole