Dettagli Recensione

 
Scuole di Roma
Voto medio 
 
1.7
Insegnamento 
 
1.0
Laboratori 
 
3.0
Ambiente 
 
1.0

A mio avviso non ci sono pregi nella scuola

Ho fatto l'esame di maturità come privatista lì e ho subìto un'ingiustizia clamorosa: ho preso un voto alto agli scritti (33) perchè ero molto preparata e non era una mia convinzione e questo ve lo assicuro, e in seguito all'orale sono stata l'unica a prendere una insufficienza (15) su 33 persone, facendomi uscire con il voto più basso. Mi hanno detto che non ero andata così tanto bene, quando ve lo assicuro oggettivamente era un esame da 22-25 punti. La cosa più vergognosa è che si sono messe a convincermi di tutto ciò, ed io dopo uno sforzo assurdo (essendomi preparata a casa da sola) ci sono rimasta davvero male. Non è la scuola rinomata che dicono ( gli studenti non sapevano neanche tradurre greco e latino) ci sono licei classici a Roma veri e buoni e questo non ne fa parte!!!!

Classe frequentata
3 liceo classico
Punti deboli della scuola
La scuola si trova in un brutto quartiere, Parioli, ricco ma pieno di raccomandati e gente davvero poco disponibile. E' scomoda da arrivarci e a mio avviso è anche brutta e piccola. I bambini (solo così è possibile chiamarli) come ripeto sono tutti figli di papà.
Commenti sui professori
L'aspetto peggiore sono i professori: credono davvero che i loro alunni siano i più bravi di Roma, quando -ve lo posso dire chiaramente- in un liceo classico non sanno neanche tradurre una versione di latino o greco.
La vice-preside è una donna acidissima che non vorrei mai più incontrare!
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

3 risultati - visualizzati 1 - 3  
 
Per Ordine 
 
Inviato da MJ
06 Marzo, 2016
Francamente è piuttosto inutile come recensione: praticamente hai valutato la scuola basandoti sulla valutazione all'esame di maturità e su degli alunni che non sapevano tradurre (che tra l'altro non significa che tutti gli altri facciano schifo), oltre al fatto che hai fatto l'esame lì da privatista. Quindi mi chiedo che idea tu possa avere della scuola. Questa non è una recensione, ma l'effetto della frustrazione.
In risposta ad un earlier comment

Inviato da rrrrrrrr
06 Mag, 2016
Francamente nessun commento è inutile, sicuramente è frutto di frustrazione perché ho subìto una grandissima ingiustizia a proposito di una cosa molto importante come l'esame di maturità. Comunque alcune cose sono oggettive come il fatto che la vicepreside è una donna poco carina, che gli studenti non sapevano il greco e il latino, e che con me nessuna della commissione si è messa una mano sul cuore capendo che l'impegno era stato enorme e che non mi si poteva penalizzare solo perché ero privatista. Su 33 ragazzi sono stata l'unica a prendere meno di 20, quando ho fatto un esame davvero bello. Francamente non si tratta così una ragazza di 18 anni. Ci rimasi malissimo, continuerò a sconsigliare questa scuola.
Inviato da Studente
29 Giugno, 2016
A mio parere neanche potresti commentare questa scuola, visto che chi lo fa è uno studente che la frequenta ogni giorno per 6 ore circa, e quindi ha una visione più complessiva rispetto ad una ragazza che ci ha passato tre giorni giusto per svolgere alcune prove. Inoltre non puoi fare di tutta l'erba un fascio, visto che erano soltanto 3 i professori appartenenti alla scuola che te hai conosciuto; e comunque anche su questi tre il tuo giudizio mi sembra troppo poco oggettivo! Per concludere forse è meglio fare un percorso interno alla scuola, piuttosto che cercare scorciatoie, come sostenerlo da privatista! Comunque la vicepreside è una donna seria, e in gamba, e non acida come l'hai definita
3 risultati - visualizzati 1 - 3