Scuole di Roma

Ottima scuola

Credo che la cosa più importante sia andare a scuola volentieri e personalmente per me è così. Certo, poi bisogna studiare, non tutto è facile e qualche volta succede di prendere un brutto voto, ma ti danno sempre la possibilità di recuperare. Da quest'anno c'è anche un doposcuola che dovrebbe servire a sostenere meglio gli studenti che hanno difficoltà. Non so ancora come funziona, perché è appena partito, ma mi sembra un'ottima iniziativa.

organizzazione, aule, laboratori e altri ambienti; lo studio dell'inglese; gli scambi culturali; gli stages; la banda rock, il laboratorio teatrale; la preside e i vicepresidi.
per me non ce ne sono.
molto esigenti, specie quelli di matematica; poi, come ho visto da altri commenti, può capitare qualche supplente incapace, ma non dipende dalla scuola (li nomina il provveditorato); i prof. di ruolo sono tutti bravi da quello che so io, qualche volta un po' rigidi.