2.7

I punti deboli superano quelli di forza

Ho scritto tutto quello che penso, porterò sempre nel cuore questa scuola e le persone che ho conosciuto, ma essendo obiettivi molte cose non vanno.

classico-sezioneA
Si trova in un bellissimo parco.
Poichè gli alunni non superano i 600, si crea un bell'ambiente quasi "familiare", tutti si conoscono e sono disponibili: durante le assemblee ed in altri momenti si crea davvero una bella atmosfera che porterò sempre nel cuore.
Alcuni professori sono più che eccellenti.
-L'orientamento politico è decisamente troppo espresso, idee diverse sono praticamente non esprimibili e spesso anche i professori spingono ad una data mentalità.
-Problemi per quanto riguarda la mancanza di aule (per questo peró stanno provvedendo.)
-Disorganizzazione generale, non aiutata dal fatto che non vi è una preside, ma una reggente che è già preside di altre 2 scuole.
-Il personale ATA (ad esclusione di 2/3 bidelli) è decisamente svogliato e spesso scortese.
Di professori ve ne sono 4/5 DAVVERO ottimi, che spiccano tra gli altri sia per preparazione, per metodo d'insegnamento ed ottimi curriculum (esempio 2/3 di loro hanno anche pubblicato dei libri). Purtroppo peró la maggior parte è completamente svogliata: questo fa davvero passare la voglia di studiare, con la pecca che in classe quel professore non spiega, arriva in ritardo (sempre se viene) e poi all'interrogazione chiede non si sa quante e quali cose: inevitabili sono voti bassi.
C'è inoltre un enorme divario tra il ginnasio e il liceo: ho visto gente prendere 9/10 i primi due anni e al terzo a stento arrivare ad un 6,5.