Scuole di Roma

1.7

5 anni tra i peggiori della mia vita

Sono stato eroe a prendere 75 in quel di via della Bufalotta; ambiente scadente anche come palestra, campo in cemento armato, strutture fatiscenti.

sezione h
diciamo il bar.
ho passato 5 anni alla sezione sperimentale.
primo anno bolgia di 30 studenti già divisi in gruppi perché provenienti da stesse scuole medie, mentre io no.
secondo anno moria delle vacche con 12 bocciati e debiti a go go.
davano 3, poi per recuperarli era di fatto impossibile..
al triennio, Tommasi di disegno cacciava dei 2 scandalosi; la Curcio lavorava solo con i geni, cioè tutta la classe tranne me e un amico, capitati lì per caso perennemente 5 e pure qualche 4.
Tra matematica e fisica a italiano e storia e filosofia, insegnate da una professoressa, venivano regalati a tutti 8 e 7 senza criterio e i professori avevano preferenze come gli arbitri con la juventus.
nonostante tutto ciò, non demordo: io ho completato 5 anni infernali mentre il mio amico se ne è andato il terzo anno in altra scuola. I primi due anni ottima la prof.ssa di inglese, poi andata in pensione per far posto ad una pessima che parlava solo in italiano e ho seri dubbi sul fatto che sapesse inglese
La Curcio e Tommasi terribili e severissimi.